Edificio scolastico

Secondaria di I grado "Masaccio"

San Giovanni Valdarno - Viale Gramsci, 57

Descrizione

La scuola secondaria di I grado si trova in Viale Gramsci al n. 57 nello stesso edificio degli uffici di dirigenza e segreteria.

Comprende quattro sezioni per un totale di dodici classi, nelle quali sono presenti lavagne interattive multimediali che vengono utilizzate dai docenti per tutte le attività didattiche.

La scuola è dotata di un laboratorio di Informatica con venticinque postazioni con pc collegati in rete e di un laboratorio di Robotica ben attrezzato con kit Lego WeDo, Mindstorms, Ozobot e numerosi net book per lavorare sul pensiero computazionale e sulla robotica educativa

Ormai da diversi anni i docenti utilizzano il registro elettronico Argo, attraverso il quale viene favorita la comunicazione scuola-famiglia.

Nella scuola sono presenti il laboratorio di Scienze, l’aula d’Arte, la Biblioteca, la Palestra, un’attrezzata aula di Musica e un’aula riservata alle lezioni di Strumento musicale. Sono inoltre presenti spazi per attività di recupero e sostegno, spazi per attività interdisciplinari ed un’ampia aula Conferenze.

L’edificio è inoltre dotato di ascensore e di un resede scolastico provvisto di giardino.

San Giovanni Valdarno - Viale Gramsci, 57

Struttura organizzativa