Ultima modifica: 18 Gennaio 2017
Istituto Comprensivo Statale Masaccio > Iscrizioni > Iscrizioni scuola primaria 2017/18

Iscrizioni scuola primaria 2017/18

Gentilissimi genitori,

come ogni periodo di cambiamento, presumo che l’ingresso  di Vostro figlio alla Scuola Primaria sia ricco di attese, ma anche di trepidazioni  e di dubbi; a quest’ultimi  il nostro Istituto si propone di offrire una prima risposta, invitandovi ad una riunione informativa che si terrà venerdì 20 gennaio  2017 alle ore 17:30, presso la sede centrale dell’Istituto in Viale Gramsci n. 57.

Nel corso dell’incontro vi saranno brevemente illustrati il funzionamento  e l’offerta  formativa della nostra Scuola.

Quest’anno, come già nei precedenti,  le iscrizioni  alla Scuola Primaria saranno effettuate esclusivamente in modalità on-line, dal 16 gennaio  al 6 febbraio 2017.

Si ricorda che devono iscriversi i bambini che compiono i sei anni entro il31 dicembre 2017; possono inoltre iscriversi i bambini che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2018 (alunni anticipatari)

Gli  uffici  di  segreteria  dell’I.C.   “Masaccio” durante  il  periodo  delle  iscrizioni  osserveranno  il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì  al venerdì dalle 8:15 alle 9:15 e dalle 12:30  alle 14:30, il mercoledì anche  dalle 15:00  alle 17:00  (solo su appuntamento) e il sabato 21, 28 gennaio,  4 febbraio dalle  9:00  alle  12:30.  Il  personale  degli  uffici,  inoltre,  sarà  a disposizione  per  fornire  assistenza  nella compilazione  della domanda e per qualsiasi altro chiarimento.               –

I genitori interessati potranno anche richiedere un appuntamento con il Dirigente Scolastico   o la coordinatrice  della Scuola Primaria,  ins. Lucia Pasquini, per avere notizie sull’offerta  formativa.

Desideriamo infine comunicarvi che è stata organizzata, per il giorno sabato 21 gennaio  2017 dalle ore  10:15  alle ore 12:15, una mattina di “Scuola Aperta” sia alla Scuola Primaria “Don Milani” che alla Scuola Primaria “Rodari” durante la quale gli alunni frequentanti la Scuola Primaria, guidati dalle maestre, mostreranno  ai Vostri  figli  alcune  tra  le  attività  più  significative  che  hanno  svolto  o stanno  svolgendo, insieme ai laboratori e alle strumentazioni. di cui l’Istituto  è dotato.                             ·

In attesa di incontrarvi il 20 gennaio, colgo l’occasione  per inviare i più fervidi auguri di un sereno 2017.

Indicazioni generali

La domanda di iscrizione alla prima classe della scuola primaria può essere presentata dal 16 gennaio al 6 febbraio   2017 esclusivamente in modalità  on-line.

Possono iscriversi alla prima classe di scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2017; possono altresì iscriversi i bambini che compiono sei anni entro il 30 aprile 2018.
Per informazioni la segreteria è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì  dalle 8:15 alle 9:15 e dalle 12:30  alle 14:30; il mercoledì  dalle 15:00 alle 17:00 (su appuntamento), sabato 21 e 28 gennaio e 4 febbraio  dalle 9 alle 12:30.
Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 17:30, presso la sede centrale dell’Istituto, Viale Gramsci n.57, il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori degli alunni che si iscriveranno alla classe prima della scuola primaria per l’anno scolastico 2017/18 per fornire loro informazioni sull’offerta formativa e sull’organizzazione del tempo scuola.

Sabato 21 gennaio 2017 dalle ore 10:15 alle ore 12:15 è organizzata alle scuole primarie Don Milani e Rodari  una mattinata di Scuola Aperta durante la quale gli alunni frequentanti la scuola primaria, guidati dalle insegnanti, mostreranno alcune tra le attività più significative che hanno svolto o stanno svolgendo, insieme ai laboratori e alle strumentazioni di cui l’Istituto è dotato.

banner iscrizioni online